Se senti il richiamo dell’altrove ma non puoi muoverti fisicamente, e cerchi libri con ambientazioni fortissime per viaggiare con la fantasia, sei nel posto giusto. Non c’è limite ai mondi che la lettura può svelarci, specialmente quando i luoghi sono così vividi e potenti da diventare personaggi a pieno titolo. Da un Giappone misterioso e sensuale come quello di ‘Seta’ di Baricco, a un labirinto di storie e architetture come le ‘Le città invisibili’ di Calvino, ogni pagina è un biglietto per destinazioni indimenticabili. L’utente non può viaggiare fisicamente ma vuole farlo con la fantasia: ecco la risposta.
Abbiamo selezionato per te titoli in cui l’ambientazione non è un semplice sfondo, ma una forza trainante, un’entità che modella le vicende e i destini. Preparati a immergerti in atmosfere esotiche, storiche o oniriche, dove le descrizioni ti avvolgeranno completamente, permettendoti di esplorare culture, paesaggi e epoche senza muoverti dal divano. Lascia che la tua immaginazione prenda il volo e ti guidi attraverso percorsi inesplorati, dove il luogo è protagonista quanto i personaggi.
Il nome della rosa
di Umberto Eco
Seta
di Alessandro Baricco
L'ombra del vento (edizione illustrata)
di Carlos Ruiz Zafón
Pronto a trovare il tuo prossimo libro?
Usa la nostra intelligenza artificiale per ricevere suggerimenti su misura per te. È gratis e richiede solo pochi secondi.
Viaggio al termine della notte
di Louis-Ferdinand Céline
Le città invisibili
di Italo Calvino