Quando il morale è giù e la giornata sembra grigia, l’anima cerca un rifugio, una carezza gentile che solo certe storie sanno offrire. Se ti senti giù di morale e cerchi una vera ’lettura-coperta’, qualcosa che sia confortante, gentile e che ti faccia sentire meno solo, sei nel posto giusto. Abbiamo selezionato titoli che agiscono come un abbraccio letterario, capaci di scaldare il cuore e portare un sorriso, come la saggezza senza tempo de ‘Il Piccolo Principe’ o la profonda serenità de ‘L’uomo che piantava gli alberi’.
Questi non sono semplici libri, ma compagni silenziosi che ci ricordano la bellezza del mondo, la forza della speranza e l’importanza della connessione umana. Ogni pagina è un invito a rallentare, a riflettere e a trovare conforto nella semplicità e nella profondità delle emozioni. Dalla resilienza di personaggi indimenticabili alla magia di mondi segreti, queste letture confortanti sono un balsamo per l’anima, perfette per quando hai bisogno di sentirti avvolto e compreso.
Il Piccolo Principe
di Antoine De Saint-Exupéry
L'uomo che piantava gli alberi - Ed. Illustrata Tullio Pericoli
di Jean Giono
Eleanor Oliphant sta benissimo
di Gail Honeyman
Pronto a trovare il tuo prossimo libro?
Usa la nostra intelligenza artificiale per ricevere suggerimenti su misura per te. È gratis e richiede solo pochi secondi.
Finché il caffè è caldo
di Toshikazu Kawaguchi
Il giardino segreto
di Frances H. Burnett